Questo sito contribuisce alla audience di

Il gigante del fast fashion H&M approda in Sardegna

Shares

Il colosso svedese del fast fashion, H&M, si prepara a mettere una bandierina anche in Sardegna. La notizia, diffusa dall’Unione Sarda, non ha ancora trovato riscontri ufficiali da parte della multinazionale ma, secondo le indiscrezioni riportate dalla stessa testata,  l’apertura è prevista entro l’anno all’interno del centro commerciale Auchan di Sassari.

H&M esiste dal 1947, quando lo svedese Erling Persson aprì il negozio “Hennes” (in svedese “hennes” significa “le cose di lei”), nella città di Västerås, che proponeva abiti economici e alla moda. La “M” del nome di H&M deriva da quello di un rivenditore di abiti da uomo che fu acquisito da Persson nel 1968, Mauritz Widforss.

La catena di moda low cost  possiede già 159 punti vendita in Italia e dà lavoro a circa 120 mila persone in tutto il mondo. Approdando sull’Isola, porterebbe un’altra importante novità, sempre nella città sassarese, dopo l’apertura del centro Decathlon.

Si tratterebbe, quindi, del 160°esimo store in Italia e cresce l’attesa tra i giovani sardi che lo attendevano da anni ma ulteriori informazioni,  come chiarisce la società, verranno fornite solo a ridosso dell’effettiva apertura. Sui social, nel frattempo, non mancano le richieste rivolte direttamente al colosso svedese in merito ad un’ipotetica apertura anche a Cagliari.

 

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top