Questo sito contribuisce alla audience di

L’#Abruzzo avrà la pista ciclabile più lunga d’Europa

Shares

Inaugurato in questi giorni il primo tratto della pista ciclabile più lunga d’Europa. “BiKe to Coast” è il nome del progetto che parte da San Salvo, splendida e rilassante località all’estremo sud della regione Abruzzo, e si snoda per 131 chilometri verso il nord, fino ad arrivare a Martinsicuro in provincia di Teramo.

L’idea è stata pianificata per una cifra di quasi 33 milioni di euro e interesserà 19 comuni abruzzesi.

La costruzione pista non si ferma davanti a nulla: in corrispondenza dei tre fiumi Vomano, Saline e Piomba saranno costruiti altrettanti ponti ad hoc per i ciclisti professionisti e aspiranti tali.

Nella città di Pescara è già pronto il ponte con belvedere: scenografico e sopraelevato sul mare, visibile da tutta la città. La pista esistente è di ben 54,662 chilometri, mentre da costruire mancano 76,282 chilometri.

Il percorso sarà anche pedonale, per cui ulteriore fonte di ispirazione a proposte turistiche a contatto diretto con la natura.

La Regione Abruzzo prevede di chiudere il cantiere in due anni e si candida a essere la regione dello sport della vita all’aria aperta.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Mariateresa Altieri

GRAPHIC DESIGNER for: Versace, Cavalli, Malo, Dolce & Gabbana, Gianfranco Ferrè, John Galliano, Guy Laroche COMMUNITY LEADER blog Gomoda.me http://gomoda.me LOVE for PHOTOGRAPHY . PASSION for MUSIC and BELLY DANCING . BLOGGER BIGSHOT360.COM http://www.bigshot360.com COLLABORATOR PRIMA PRESS news agency national BLOGGER MY PEGASO.IT Culture site university telematics Pegaso http://www.mypegaso.it/author/mariateresaaltieri/ DESK e PR MANAGER for TISCALI Tecnologia FASHION BLOGGER e SOCIAL MEDIA EDITOR Elitemag http://www.elitemag.it/author/mariateresa-altieri/

Comments (6)

  • Avatar

    fabio

    30 Luglio 2015 - 14:47

    Finalmente dal Sud e per il Sud una buona e bella notizia

    Rispondi
  • Avatar

    Pasquale

    31 Luglio 2015 - 08:54

    Bellissimo progetto. Complimenti a chi lo ha ideato e a chi lo porterà a termine.

    Rispondi
  • Avatar

    marco

    31 Luglio 2015 - 14:41

    Bravissimi, che sia da esempio per le altre regioni !!!

    Rispondi
    • Avatar

      bloggomoda

      2 Agosto 2015 - 17:52

      Marco, dici bene! Ogni regione ha da dare tanto.. Davvero le idee nn mancano al Sud: la speranza infinita é sempre che l’idea possa incontrare la concretizzazione! ????

      Rispondi
  • Avatar

    Davide

    5 Agosto 2015 - 10:17

    Sono dieci anni che questa storia va avanti. Mi auguro sia la volta buona: l’annuncio è stato fatto più e più volte, e i lavori sono rimasti bloccati. Magari adesso cambierà tutto, sperem.

    Rispondi
  • Avatar

    Ugo Caiazzo

    1 Settembre 2015 - 18:44

    Felice di sentire che in Italia c’è una pista ciclabile così lunga in costruzione.

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top