Lezioni all’aperto sotto gli ombrelli per ripararsi dal sole

Shares

Può sembrare strano, ma come riporta l’Ansa, il 21 marzo, gli studenti di un istituto superiore hanno tenuto lezioni all’aperto, sotto gli ombrelli, per ripararsi dal sole cocente. E continueranno a farlo.

Ma andiamo con ordine.

Lipari è un comune appartenente alla città metropolitana di Messina, che si estende su sei delle sette isole Eolie.

L’Istituto commerciale Elisa Conti, presenta 12 aule inagibili per infiltrazioni di acqua piovana. Inoltre la scuola è rimasta anche senz’acqua, dovendo intervenire le autobotti.

Quindi, circa 500 alunni della scuola hanno tenuto lezioni all’aperto, sotto gli ombrelli, per il sole cocente di una latitudine abituata ai climi caldi.

Il Comune ha messo a disposizione, dopo la Pasqua, i locali di in ex asilo nido. Quindi per alcuni giorni i ragazzi continueranno a fare lezioni all’aperto.

Per questioni burocratiche i soldi per risolvere il problemi sono bloccati.

Per sollecitare repentini interventi necessari, gli alunni hanno fatto un appello al governo nazionale e a quello regionale.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top