';

Preavviso di 5 minuti e poi debutta nel più grande teatro del mondo
28 Apr 2016 08:25

Storia davvero singolare quella toccata al tenore Francesco Anile, calabrese di Polistena.

Siamo al Met di New York, il più grande teatro del mondo. Con i suoi 3.800 posti a sedere, grazie ad un impianto meccanizzato, permette ogni settimana sette spettacoli di diverse produzioni. Impensabili per gli altri teatri.

In tale tempio dell’opera si rappresentava l’Otello, atto terzo, prima di un’aria importante.

Anile non era nel cast, ma tecnicamente “a disposizione” dietro le quinte. L’opera trasmessa in diretta mondiale tramite la radio.

Ad un certo punto gli dicono: fra cinque minuti entri in scena!

Anile era in jeans e scarpette da tennis, il tempo di mettere il mantello e sale sul palcoscenico, ad impersonare proprio Otello.

1461526998399_1461527038.jpg--il_tenore_calabrese_aniledebutta_in____jeans

Infatti la voce del protagonista al terzo atto non ha più retto e si è resa necessaria la sostituzione volante.

La notizia ha fatto il giro del mondo per via di un articolo sul Washington Post, che ha raccontato l’accaduto, ovvero “L’anomalo debutto del tenore italiano con cinque minuti di preavviso”.

Anile ha dichiarato, a chi lo ha intervistato, che sul palco non tutti hanno capito cosa stesse accadendo. Mostrando la loro meraviglia nel vederlo.

Comunque Anile, anche se ha debuttato con un jeans e na’ maglietta, nel più grande teatro del mondo, fa parte del cast che da settembre prepara quello spettacolo. E’ dunque un “signor” tenore di cui andar fieri.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento