Questo sito contribuisce
alla audience di

Saldi invernali al Sud: le date di inizio e fine regione per regione

Shares

Conto alla rovescia non solo per il Capodanno ma anche per i saldi invernali. Manca, infatti, ormai pochissimo all’inizio degli sconti stagionali che in tutta Italia partiranno il 5 gennaio, a eccezione della Sicilia dove è previsto un anticipo di 3 giorni.

A stabilire la date l’esecutivo che ha deliberato che i saldi dovranno partire dal “primo giorno feriale antecedente l’Epifania, per un periodo fisso di svolgimento di sessanta giorni”. Lanciando uno sguardo, in particolare, alle regioni del Sud, se è uguale il giorno di inizio, diverso è certamente quello di fine che varia tra il 28 febbraio, il 5 e il 15 marzo. La regione in cui avranno una durata maggiore è la Campania, in cui si proseguirà fino al 2 aprile.

Come ogni anno, anche per il 2017 è stato già stilato il vademecum con i consigli utili per i consumatori per non incorrere in cattive sorprese. Prima dell’inizio dei saldi è bene fare una visita nei negozi per accertarsi che la merce che si troverà in saldo non sia un avanzo di magazzino; lo sconto deve essere indicato in percentuale sul cartellino, dove deve essere riportato anche il prezzo iniziale del capo; provare sempre il capo di abbigliamento. Il cambio non è un obbligo del commerciante ed è pertanto bene accertarsi se questo è consentito e in che termini; verificare con attenzione la presenza di eventuali difetti del capo che si acquista. In caso di difettosità palese, è comunque obbligatorio da parte del negoziante il cambio entro un periodo di due mesi.

A questo punto, non resta che capire se la scure della crisi permetterà ai cittadini del Mezzogiorno di mettere mano al portafoglio e investire sugli sconti. Intanto, ecco le date dei saldi invernali, regione per regione.

BASILICATA

5 gennaio – 1° marzo 2017

CALABRIA

5 gennaio – 28 febbraio 2017

CAMPANIA

5 gennaio – 2 aprile 2017

PUGLIA

5 gennaio – 28 febbraio 2017

SARDEGNA

5 gennaio – 5 marzo 2017

SICILIA

2 gennaio – 15 marzo 2017.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top