I ricercatori della Puglia che combattono i tumori (video)

Shares

Colpiscono un numero ristretto di persone, ma provocano tanta sofferenza e lunghi viaggi della speranza, alla ricerca di una cura che possa eliminarli.

Sono i tumori rari, difficili da diagnosticare, ancor più difficili da curare, proprio in virtù della loro eccezionalità.

A parlarne, in un convegno organizzato a Corato, l’associazione Maria Ruggeri che da anni finanzia la ricerca sui tumori rari, insieme ai diversi ricercatori impegnati in un percorso di studio sulla malattia.

Il pensiero emerso è unanime: occorre maggior interesse di associazioni e fondazioni che aiutino a finanziare il processo di ricerca, e anche delle case farmaceutiche disposte ad investire poco a causa dell’esiguo numero di pazienti affette da tali patologie.

Mauro Denigris

Nato 40 anni fa in Svizzera, laureato in Giurisprudenza, giornalista professionista dal 2003, già corrispondente della Gazzetta del Mezzogiorno. Ho vinto il premio Saint Vincent nel 2004, sono stato finalista al premio Ilaria Alpi nel 2009 e ho ricevuto una menzione speciale al premio Giornalisti del Mediterraneo nel 2009. Direttore di As da luglio 2012 a luglio 2013.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top