';

I talenti pugliesi che trasformano i concetti in oggetti

“Trasformiamo concetti in oggetti”.

E’ la promessa, fino ad oggi mantenuta, di due giovani pugliesi: Vincenzo Rubino, architetto, e Fabrizio Moschetti, ingegnere.

Con “Idea Taglio Laser”, il service 100% Made in Taranto che permette a chiunque, in qualsiasi luogo si trovi, di realizzare online le proprie idee, hanno dato vita al design “fai da te” 2.0.

E così (grazie a stampanti 3D, macchinari con tecnologia laser, pc e software dedicati) creano su commissione e recapitano oggetti tridimensionali di tutti i tipi: calamite da frigo, articoli per modellismo, decorazioni natalizie, espositori, orologi personalizzati, targhette in legno, giochi da tavola, confezionati in cuoio, plexiglass, cartone riciclato e legno riciclabile.

Creatività e amore per l’ambiente hanno ispirato ai due ingegnosi maker anche un nuovo business, che ha preso il via lo scorso mese di ottobre, ma ha già ottenuto un interessante riscontro. Si tratta di LAMPADEINCARTONE.IT, il primo e-commerce italiano dedicato interamente alla realizzazione e alla vendita di Lampade di Cartone con un’ampia varietà di prodotti differenti per tipologia, forma e colore.

Il nostro percorso – spiegano gli ideatori – inizia con la ricerca dell’innovazione dei sistemi produttivi e di materiali sostenibili per giungere alla commercializzazione dei nostri prodotti attraverso un sito web che permetta una comunicazione più efficace, una riduzione dei costi gestionali e un mercato più ampio. Il risultato è un prodotto versatile, conveniente, innovativo, riciclato e riciclabile“. Per lo smaltimento e il riciclo? E’ semplice. “Basta rimuovere la parte elettrica svitando le ghiere del portalampada. Ora è possibile smaltire l’intera parte di cartone negli appositi raccoglitori differenziati per la carta. La parte elettrica si può riutilizzare per un’altra delle Nostre Lampade, o ancora si può anche selezionare separatamente la parte in cartone risparmiando sull’acquisto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento