Questo sito contribuisce alla audience di

Idee innovative, il pugliese ‘Cook your movie’ vince il Mashup Atlas

Shares
Idee innovative, il progetto pugliese Cook your movie vince il Mashup Atlas a Treviso

E’ nato per offrire al pubblico un’esperienza turistica, cinematografica ed enogastronomica.  E ora Cook Your Movie, il progetto di turismo culturale pugliese, già vincitore del bando regionale PIN, ha ottenuto un nuovo riconoscimento: ha vinto il Mashup “Learning by doing e sviluppo di nuove idee per il turismo culturale” presentato nell’ambito del progetto ATLAS da Unioncamere del Veneto.

Si è classificato primo tra 24 idee innovative sul turismo culturale, pervenute da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Puglia e Croazia. E questa vittoria permetterà a Cook Your Movie di partecipare all’evento finale a Pula, in Croazia, il prossimo settembre​​, per aspirare a ottenere un fondo di sostegno al progetto, e di beneficiare della consulenza e del supporto di un esperto specializzato nel settore turismo.

La selezione è avvenuta durante l’evento ATLAS Mash Up, organizzato per fare incontrare e lavorare in squadra operatori del turismo culturale, rappresentanti della società civile, creativi, informatici, videomaker, startupper, studenti.

La prima fase di lavoro si è svolta con una carrellata di presentazioni di massimo sette minuti, in lingua inglese. “A seguire, i progetti partecipanti sono stati suddivisi in tavoli di lavoro per aree di competenza (turismo accessibile, turismo esperienziale, turismo culturale) – spiegano gli ideatori di Cook Your Movie -. Oltre ai tutor per ciascun gruppo, sono intervenuti gli studenti del Master in Economia e Gestione del turismo del CISET, Università Ca’ Foscari, Venezia/Treviso: attraverso un’analisi precisa e puntuale ciascun progetto è stato interrogato su criticità e punti di debolezza dello stesso. Successivamente ciascun partecipante ha lavorato sull’elaborazione di un canvas model, per affinare la proposta e renderla più appetibile e funzionale”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top