La pizza della Daunia conquista Dubai

Shares

I Monti Dauni vincono a Dubai con la pizza di Gabriele.

Direttamente dalla Contrada Molino a Vento di Biccaril’arte della pizza del ‘Ristorante Santa Lucia’ di Gabriele Ioanna arriva al ‘Grand Hyatt’ di Dubai, l’hotel brulicante di eventi culinari che per il quinto anno consecutivo ha rinnovato l’edizione di ‘Andiamo Italian Restaurant’.

All’evento “made in Italy” di Dubai, Gabriele porta da cinque anni una pizza a cinque stelle (così la definiscono i clienti di Santa Lucia) fatta – come ha spiegato in diverse occasioni lo chef biccarese – di ingredienti semplici e sapori autentici, tipici di una Terra che conserva le tradizioni del passato.

Dalla ‘classica’ alle ‘speciale’, la pizza di Gabriele è stata protagonista a Dubai nel marzo scorso, deliziando tutti i tipi di palati, dai più semplici ai più sofisticati, e soprattutto quelli dei bambini che- nell’occasione- hanno avuto anche modo di diventare piccoli chef per un’ora, giusto il tempo di imparare a stendere l’impasto della loro pizza preferita, affiancati proprio da Gabriele.

La pizza del Maestro – come a Dubai la stampa l’ha definita – ha fatto veramente scalpore, superando addirittura le aspettative. Nell’attesa di una sesta edizione dell’evento, i biccaresi si dicono entusiasti: “Perché una terra fatta di eccellenze- qualche compaesano di Gabriele afferma- merita di essere valorizzata”.

Gioviana Tedeschi

Gioviana Tedeschi, giornalista pubblicista di Lucera (Fg). Attualmente addetto stampa e responsabile del Fondo Ambiente Italiano, Gruppo FAI Lucera, e di una rubrica pubblicitaria sul web. Corrispondente per emittenti locali, vicina al mondo della sensibilizzazione, prosegue la sua formazione scientifica presso l'Università degli Studi di Foggia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top