Questo sito contribuisce alla audience di

Nerium park, in scena il teatro Sanità (VIDEO)

Shares

Il nuovo teatro Sanità ha appena ottenuto il Premio Rete Critica come Miglior Progetto Teatrale 2017. Lo spazio è stato aperto nel cuore della città di Napoli da Mario Gelardi, drammaturgo e regista, che ha firmato adattamenti e regie degli spettacoli teatrali Gomorra e La paranza dei bambini, dai romanzi di Roberto Saviano. Ora il nuovo teatro Sanità presenta in nazionale la sua prima produzione: Nerium Park, dello spagnolo Josep Maria Mirò, rappresentato in tutto il mondo con grande successo. L’edizione italiana dello spettacolo vedrà in scena, diretti da Mario Gelardi, due giovani attori napoletani: Cristiana Dell’Anna, nota per aver interpretato il ruolo di Patrizia nelle stagioni 2 e 3 della serie Gomorra, e di Caterina Chinnici nel film tv Rocco Chinnici accanto a Sergio Castellitto, e Alessandro Palladino, attore di formazione teatrale, anche lui tra i protagonisti di Gomorra e del film Due soldati di Marco Tullio Giordana. Nerium Park debutterà a dicembre 2018, e sarà in tournée tra gennaio e marzo 2019.

LO SPETTACOLO. Marta e Gerardo sono una giovane coppia che decide di acquistare, attraverso un mutuo trentennale, un prestigioso appartamento in un complesso abitativo di nuova costruzione alla periferia della città. La coppia si trova in un momento professionale e personale in cui tutto sembra procedere al meglio, e questa novità non può che rafforzare il loro legame. Col passare dei mesi, però, i due si accorgono di essere gli unici abitanti di quel luogo che ora non appare più così incantevole. Lo spettacolo racconta dodici mesi nella vita di Marta e Gerardo, che non hanno modo di liberarsi di quella casa che proprio nessuno vuole. A questo si aggiunge il licenziamento di Gerardo che rende più nervosi il rapporto tra i due. Quella che sembrava la storia d’amore di una giovane coppia, allietata anche dalla notizia dell’arrivo di un figlio, si trasforma in una vicenda fatta di tensioni e suspance.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top