';

Rocco Valenti alla guida del Quotidiano della Calabria
14 Apr 2014 08:51

L’assemblea dei redattori del Quotidiano della Calabria ha espresso, all’unanimità dei presenti e dei votanti, il gradimento al nuovo direttore Rocco Valenti.

Su 50 giornalisti aventi diritto, delle redazioni di Cosenza, Crotone, Catanzaro, Reggio Calabria e Vibo Valentia, erano presenti e hanno votato in 37 esprimendo tutti il proprio gradimento al nuovo direttore che, in precedenza, aveva illustrato il suo piano editoriale alla presenza del vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi.

“Punto molto – ha detto Valenti – sui principi che bisogna avere sempre ben presenti: correttezza, imparzialità, rigore elementi che ci consentono di meritare l’autonomia e la libertà garantita dall’editore e l’autorevolezza della testata. Così come ritengo centrale il linguaggio che ci deve mettere in sintonia con la società calabrese. Tutto questo è importante in una fase di profonda trasformazione che vedrà una rinnovata attenzione al nostro sito anche in un’ottica di valorizzazione del giornale cartaceo”.

Rocco Valenti firmerà da domani il giornale. Il direttore uscente, Matteo Cosenza, che lascia il giornale dopo sette anni e mezzo, nel lungo editoriale di commiato che ha come titolo “Un giornale pulito al servizio della Calabria pulita” parla della sua esperienza in Calabria, della realtà sociale e politica, e delle iniziative realizzate.

“Oggi – scrive tra l’altro – sono felice della decisione di affidare il Quotidiano della Calabria nelle mani sicure e pulite di Rocco Valenti, che sono certo risponderà al meglio alle vostre attese e al quale faccio gli auguri più affettuosi”. “La Calabria – scrive ancora Cosenza rivolgendosi ai lettori – ha bisogno di un giornale libero e pulito come quello che avete tra le mani. Proteggetelo”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento