';

Mancano quattro scontrini, l’agenzia delle Entrate chiude la gelateria
27 Ago 2013 08:13

Mancano quattro scontrini e la gelateria chiuderà per tre giorni su ordine dell’agenzia dell’entrate che ha ordinato lo stop nell’ultimo fine settimana di agosto, ancora in piena stagione turistica.

Accade a Olbia, su corso Umberto. La gelateria è la «Smeralda» di Mirella Manzotti, 18 anni di attività nel centro storico.

Secondo gli accertamenti effettuati dalle Fiamme gialle, alla «Smeralda» negli ultimi cinque anni sono stati contestati quattro verbali per evasione fiscale. Si tratta di due scontrini da 1 euro, di uno scontrino da 6.50 euro e di un altro da 1.50 euro. Calcolata l’Iva al 10%, l’evasione totale si attesta intorno a 1.50 euro. Inflessibile la Finanza ha ordinato la chiusura della gelateria nel prossimo week end, cioè l’equivalente di una sanzione pecuniaria molto pesante (all’incirca 6.000 euro).

“Ho protestato – è il racconto della Manzotti – ma mi è stato risposto che ormai era troppo tardi e che avrei dovuto presentare ricorso in tribunale. Non volevo regali o sconti, chiedevo solo che la chiusura forzata venisse spostata anche solo di 15 giorni per permettermi di lavorare”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento