';

La Divina Commedia nella grotta del #Sud
08 Nov 2015 10:09

Le suggestive Grotte di Castellana, sono state teatro di una bolgia dantesca. Infatti sono state la location dello spettacolo “Hell in the Cave”, ispirato all’inferno dantesco. Un grande mix tra musical e teatro, con il coinvolgimento del pubblico.

Chi ha assistito ha provato emozioni, tra cui un pizzico di paura, ed ha partecipato direttamente allo spettacolo grazie agli attori, immedesimati perfettamente nei loro ruoli infernali.

Circa duecento persone, quindi, hanno preso parte alla particolare serata nelle caverne, squarciate da effetti di luce molto singolari. Per questo, uno staff di 50 attori e ballerini ha utilizzato tecnologie all’avanguardia ed ha usufruito di una rete regionale di cooperazione tra animatori, artigiani e fornitori di servizi.

Questi elementi sono stati alla base di “Hell in the cave – versi danzanti nell’aree fosco”, ispirato, appunto, alla Divina Commedia.

Le Grotte di Castellana sono lunghe 3 chilometri ed arrivano a 330 metri sotto il livello del mare. La loro formazione inizia 90 milioni di anni fa e la loro fama è di carattere mondiale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento