';

Napoli, operata al femore a 102 anni. Intervento “perfettamente riuscito”
21 Giu 2017 12:19

È stata operata con successo lunedì scorso, 19 giugno, all’ospedale evangelico Betania di Ponticelli, a Napoli, una donna di 102 anni al femore.

Lei si chiama Olimpia Cito e la frattura è stata conseguenza di una brutta caduta, per cui cui è stata trasferita in Ortopedia e operata d’urgenza sei ore dopo l’incidente.

La storia è raccontata da IlMattino.it.

La curiosità è che la donna ha più anni del totale dello staff che l’ha operata: tre medici che, insieme, fanno 99 anni.

L’intervento è, come si dice in questi casi, perfettamente riuscito e la paziente è stata dimessa “in ottime condizioni“, come riferito dai medici.

I familiari erano preoccupati sui rischi dell’operazione ma Olimpia ha deciso subito di farsi operare perché voleva al più presto tornare alla vita quotidiana.

Da qui la decisione dell’équipe di Giacomo Negri, direttore dell’Unità Operativa di ortopedia, di intervenire ugualmente, anche perché “non è la prima volta che qui all’ospedale evangelico Betania operiamo dei centenari – ha affermato il dottore – tanto che ogni anno annoveriamo diversi casi, e non solo in Ortopedia. Abbiamo deciso di effettuare l’intervento per le buone condizioni di salute della paziente, ma potendo contare anche su una esperienza consolidata di operazioni del genere“.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento