';

Azienda annuncia: “subiamo troppi furti, pronti ad andarcene”
04 Set 2013 08:11

170mila euro di danni, tre furti dall’inizio dell’anno. La Brovedani Spa, azienda che ha sede nella zona industriale di Bari, denuncia l’ennesimo episodio lanciando un appello alle autorità locali «per verificare le condizioni di possibilità di un prosieguo dell’attività nel territorio barese».

Questo si legge in una lettera-comunicato a firma dell’amministratore delegato Renato Mascherin. L’azienda, che ha sede la sua sede centrale in Friuli e 850 dipendenti in cinque stabilimenti (Italia, Slovacchia e Messico) da quasi 20 anni ha aperto la sede barese con circa 60 lavoratori. Dopo i tre furti «la proprietà e la direzione – si legge nella nota – dicono basta» definendo l’ultimo episodio «non solo e non tanto furto, ma soprattutto vandalismo gratuito e infame».

«Se gli episodi dovessero ripetersi – dice Gioacchino De Marco, plant operative coordinator dello stabilimento – questa azienda rischia di diventare un peso per l’investitore. È necessario garantire maggiore sicurezza nella zona industriale, scarsamente illuminata e con impianti di videosorveglianza spesso non funzionanti». «L’azienda – si legge ancora nella nota – chiede chiarezza da parte di tutti i soggetti che sul territorio dovrebbero avere a cuore l’economia e lo sviluppo, alle forze politiche, economiche e sociali e a tutti coloro che si occupano di lavoro, oggi bene preziosissimo».

Cliccate qui per leggere la lettera (pdf)


Dalla stessa categoria

Lascia un commento