';

Il Comune chiude il parking del sesso in auto. E insorgono i verdi
07 Giu 2013 11:54

Il nuovo parco dell’amore a Pozzuoli (“sesso in auto sicuro” recita lo slogan) ha già chiuso. Funzionava come un vero e proprio parcheggio con ben 32 box auto, con tanto di tendina. Le coppie in cerca di intimità potevano passare lì le proprie notti. All’ingresso i due gestori ed ideatori del love parking, i fratelli Riccardo e Daniele di trentasette e trentadue anni, offrivano ai propri ospiti un opuscolo sull l’AIDS con tanto di preservativo.

Al parco si accedeva dopo aver preso il ticket (5 euro per due ore e 1.50 euro per i successivi 30 minuti). L’obiettivo, al di la della trovata imprenditoriale, era anche quello di rendere più sicuri i momenti di intimità tra le coppiette. Negli ultimi anni, infatti, sono stati tantissimi i tentativi di rapina e le rapine a mano armata fatte ai danni delle coppie che vanno ad appartarsi in posti isolati.

Ieri la notizia della chiusura da parte del Comune.

“Il comune di Pozzuoli – annuncia il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli – ha chiuso il Parco dell’ amore.

Ha bocciato la scia dei due giovani imprenditori perché a loro avviso non sarebbero stati rispettati i parametri urbanistici con addirittura violazioni paesistiche e facendo ricorso a tutti i cavilli burocratici possibili, ma in realtà attuando una precisa volontà del Vescovo e del Sindaco. Infatti parliamo di strutture semovibili che sono nulla rispetto agli abusi edilizi e gli obbrobri tollerati nei Campi Flegrei negli ultimi decenni e contro i quali il comune ed la Chiesa non si sono opposti. La curia è arrivata addirittura a definire il Parco dell’ Amore ‘una discarica di immoralità‘.

Fatto sta che purtroppo questa attività innovativa e sicura per i nostri giovani è stata annientata da un mix di clericalismo e amministrazione bigotta che a parole dicono di volere promuovere l’ imprenditoria giovanile ma nei fatti distruggono qualsiasi novità che non è controllata o gestita da loro stessi. In questo caso i giovani avevano realizzato un’attività senza neanche chiedere fondi pubblici e senza affidarsi al padrino politico di turno e sono stati travolti dal potere costituito ostile ad ogni novità. Noi offriamo assistenza legale gratuita alle due vittime di questa palese ingiustizia.

Dobbiamo ribellarci. Per questo abbiamo deciso di convocare una manifestazione pubblica sabato prossimo proprio sul parco dell’ amore. – annunciano i responsabili regionali dei Giovani Verdi della Campania Fausto Colantuoni e Marco Gaudini – per protestare contro questa palese ingiustizia nei confronti dei giovani, dell’ imprenditoria giovanile e della nostra libertà. Non possiamo accettare che per avere la nostra intimità in un luogo controllato e sicuro dobbiamo andare o in costosi alberghi o in luoghi appartati ma non sicuri. Il Vescovo di Pozzuoli ci metta a disposizione uno dei tanti siti della Chiesa per i quali non paga l’ imu per permetterci di avere intimità senza giudicarci o farci la morale”.

Foto: Leggo.it


Dalla stessa categoria

Lascia un commento