Questo sito contribuisce alla audience di

Nascose alla fidanzata di avere l’Aids. Ora è sotto processo

Shares
Hiv

Il suo fidanzato aveva l’Aids ma lei non lo sapeva, lo ha appreso dopo che si è separata da lui. Una donna quarantenne gallurese ha denunciato il suo ex compagno perché ha continuato a minacciarla e infastidirla non avendo accettato la loro separazione dopo anni di fidanzamento. Si è anche sottoposta a controlli ma le analisi cliniche hanno escluso che sia stata contagiata. L’uomo è stato accusato di minacce e lesioni.

La vicenda, approdata nell’aula del Tribunale di Tempio Pausania – riportata dal quotidiano La Nuova Sardegna – ha portato la donna a accusare il suo ex compagno di esser stata costretta anche ad avere rapporti non protetti, in un periodo in cui lei non era a conoscenza della sua malattia. L’uomo non si é presentato in aula perché ricoverato in una struttura specializzata della penisola.

Il Gup ha disposto una visita medico legale per accertare il reale stato di salute dell’imputato ed ha quindi aggiornato l’udienza fra un mese circa. Chi è affetto da Hiv ha l’obbligo di legge di informare il partner per evitare la trasmissione del virus, e per non incorrere nel reato di lesioni nell’ambito dei delitti alla persona.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top