Questo sito contribuisce alla audience di

Napoli Startup entra in UBI Global

Shares

NAStartUp l’Acceleratore Civico e NoProfit (Made in Naples) entra nel più Grande Network di Acceleratori e Incubatori: UBI Connect

Il modello di Network/Community Napoletano di NAStartUp da questa estate sarà accanto e in rete ad acceleratori e incubatori di tutto il mondo da Tel Aviv, Stoccolma, fino alla Silicon Valley. NAStartUp, la palestra dell’innovazione nata da Antonio Prigiobbo, è stata selezionata per fare parte del prestigioso circuito di Ubi Global Network Partner, che mette insieme incubatori e acceleratori nei quattro angoli del globo, per favorire la comunicazione, lo studio e la divulgazione delle buone pratiche.

“L’ingresso in UBI – commenta Antonio Prigiobbo – rafforza la nostra vocazione/accelerazione internazionale. Da tempo abbiamo advisor sparsi in Europa che collegano quanto di buono facciamo a Napoli per l’ecosistema di innovazione al resto dei Paesi europei”.

Da Dubai a Mosca, passando per New York

La rete costruita da Ubi Global Network Partner può contare su acceleratori e incubatori distribuiti nei quattro angoli del globo, da Dubai a Mosca, passando per New York (700 incubatori in 70 Paesi).

L’ingresso di NAStartUp nella community ha meriti al femminile. E’ grazie all’attività di due delle advisor del progetto: Alessandra Iovine, che ha sviluppato relazioni e attività internazionali e Susanna Sanseverino, che coordina gli advisor.

“Non è stato facile collegarci e passare l’esame che ci ha visto selezionati insieme a strutture governative e universitarie che investono milioni e tantissime risorse. Ma la spinta data dalla community ci fa superare qualsiasi ostacolo”, conclude Antonio Prigiobbo.

Cos’è NAStartUp

NAStartUp è un Acceleratore d’Ecosistema delle startup e delle startup, supportato da oltre 30 imprese e professionisti. Tra gli acceleratori più attivi Giovanni Marinaccio di Sintesi Sud e Ivan Dama di IdeaSolutions su una community-base di oltre 7000 talenti da tutta Europa.

Con il NAStartUpDay, l’appuntamento periodico (mensile e gratuito) NAStartUp sviluppa, fa nascere, crescere e accelerare da basso le startup e le opportunità delle innovazioni per tutte le imprese e i talenti.

One comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top