';

Pellezzano diventa smart city: via libera alla navigazione gratuita nei luoghi pubblici

Il Comune di Pellezzano diventa ‘smart city’.  Annunciato anche tramite la pagina Facebook del Comune di Pellezzano, al via la ‘free zone’ in tutte le frazioni del comune in provincia di Salerno.

Zona di accesso libero al wifi

Via libera, sul territorio del Comune di Pellezzano, alle Free Wi-Fi Zone per navigare gratuitamente nelle piazze, nei parchi pubblici e nelle principali aree all’aperto. La connessione sarà contrassegnata da un’apposita insegna, che indicherà agli utenti la possibilità di poter navigare gratuitamente nelle aree dotate del sistema di navigazione gratuita.

2Wifi4Eu iniziativa finanziata dall’ Unione Europea

Connettersi è semplice: si può fare attraverso smartphone, tablet, pc o altri dispositivi abilitati. Una volta acceso il Wi-Fi, bisognerà cercare la rete Wi-Fi4eu. Fatta la registrazione, sarà possibile cominciare a navigare su internet. “Il progetto, spiega il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, è finanziato dall’Unione Europea mediante l’iniziativa 2WiFi4eu, alla quale il Comune di Pellezzano si è classificato 8° su oltre 6200 Municipalità di tutta Europa. Un orgoglio per il nostro territorio e per tutti i suoi abitanti. Ma soprattutto un altro importante tassello da aggiungere alla serie di iniziative che stanno rendendo la nostra cittadina sempre più SmartCity”.

Il ringraziamento al consigliere di Pellezzano

Il primo cittadino ha inoltre ringraziato il consigliere delegato al ramo, Ivan Facenda per essersi occupato in prima persona, col sostegno dell’Amministrazione Comunale, alla progettualità dell’iniziativa “Free Wi-Fi”, seguendo passo dopo passo tutte le fasi che hanno portato poi alla buona riuscita del progetto attuato.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento