';

A #Palermo la #NotteBianca per il diritto allo #studio
09 Dic 2015 08:10

Giovedì 10 dicembre si svolgerà a Palermo “La notte bianca per il diritto allo studio”, con un ampio programma che coinvolge docenti, studenti, giornalisti e politici.

Si svolgeranno dibattiti ed incontri, con un vasto programma. Come ad esempio: “La trasparenza nel diritto allo studio universitario”, oppure il tavolo tematico sul diritto allo studio composto dagli assessori regionali all’Economia e all’Istruzione, dai rettori delle università siciliane pubbliche e private, i vertici dei consorzi universitari dell’isola, ed i vertici dell’alta formazione artistica e musicale.

La Notte Bianca per il diritto allo studio universitario, è organizzata dall’associazione degli enti per il diritto allo studio in Italia, con il patrocinio del Ministero dell’Università e si svolgerà in contemporanea ad altre iniziative analoghe in diverse città.

Lo scopo è quello di favorire il dibattito sul tema dello studio, oggi di grande attualità per i parametri Isee che hanno influito in alcune fasce della popolazione studentesca.

Alcuni tavoli tematici saranno trasmessi in diretta dalla trasmissione radiofonica Dietro la lavagna, di Radio Popolare, che dedicherà la giornata al tema. Per la TV ci sarà MTV che svolgerà ampi servizi messi poi sul suo sito.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento