Questo sito contribuisce alla audience di

A #Trani il festival dell’#economia al tempo del #digitale

Shares

Si è tenuta a Trani, nel Castello Svevo, la due giorni della rivoluzione digitale intitolata “Direzione Hackathon 2016”.

Si tratta della puntata numero zero di quello che si preannuncia come il festival globale  dell’economia al tempo del digitale, che si svolgerà il prossimo giugno e diventerà per la Puglia un appuntamento fisso.

Dopo tre anni di battaglie parlamentari, è Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera, insieme a Confindustria Bari a lanciare questa importante maratona, che l’anno prossimo metterà insieme 200 “startuppers” con le loro idee ed i loro progetti valutati dai principali investitori nazionali ed internazionali.

Nel corso della manifestazione, oltre all’Hackathon permanente, si sono susseguiti dibattiti tra i principali protagonisti italiani ed esteri dell’economia digitale, del mondo digitale e della tv.

Antonello Piroso ha intervistato Fedele Confalonieri. Sono poi intervenuti: Filippo Sugar presidente designato della Siae, Daniela Biscarini di Telecom Italia, Enzo Mazza presidente Fimi, Roberto Razzini presidente Fem e Ceo di Warner Chappel Music Italiana.

Gli Zero Assoluto hanno spiegato il rapporto del mondo digitale con quello artistico.

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top