Con un accordo definito ‘storico’ il teatro San Carlo di Napoli sigla un Piano triennale di rilancio del Corpo di ballo il quale prevede stabilizzazioni e contratti annuali e che porterà entro il 2015 a 39 gli elementi con il raggiungimento della pianta organica funzionale.
Firmato dalla sovrintendente Rosanna Purchia e dalle segreterie territoriali Cigl-Fistel Cisl-Uilcom e Uil, e dai Rappresentanti sindacali aziendali (Rsu), il Piano prevede nel 2014 sette assunzioni a tempo indeterminato, quattro nel 2015 e una nel Anno 2016 . Nel 2014 l’organico complessivo sarà di 37 unità.
“Un risultato straordinario – afferma Luigi de Magistris, sindaco di Napoli e presidente del Cda della Fondazione – In un momento in cui gli Enti Lirici italiani dismettono le compagnie di balletto, anche in realtà del paese economicamente meno piegate dalla crisi, da Napoli arriva un segnale forte: quello di una politica culturale che diventa certezza e speranza per i nostri giovani e per il loro talento, la quale ha ricadute positive sull’intero territorio e che fortifica il ruolo del San Carlo come promotore di arte, economia e occupazione. L’accordo siglato rappresenta un traguardo di cui sono particolarmente orgoglioso, avendoci fermamente creduto sin dal momento del mio insediamento come presidente del CdA”.
Lascia un commento