Un’App per la Reggia di Caserta

Shares
Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta in un’App. È la nuova iniziativa lanciata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Caserta e Benevento e da Arte.it, la start up digitale che mappa l’arte in Italia.

La nuova “Guida della Reggia di Caserta e del suo territorio” sarà disponibile gratuitamente come APP mobile in iOS per Apple iPhone in italiano e inglese su App Store iTunes e on line all’indirizzo http://caserta.arte.it.

“L’applicazione – spiega la sovrintendente Paola Raffaella David – ha come obiettivo quello di mettere a sistema la Reggia, il Parco e l’intero patrimonio artistico per offrire agli utenti uno sguardo a ‘volo di uccello’ su tutte le sue meraviglie artistiche, culturali e monumentali e per completare il più ampio progetto di valorizzazione del territorio e del sito Unesco del Complesso vanvitelliano che la Soprintendenza sta portando avanti con anche il contributo di Civita Musea Gruppo Civita e TicketOne”.

Oltre venti le schede che descrivono il Palazzo Reale e il suo Parco, includendo le sale, gli arredi, le principali opere d’arte esposte, i giardini e le fontane. Ogni scheda è corredata da una o più immagini per offrire all’utente una suggestiva consultazione online. Altre venti schede, tutte georeferenziate, sono dedicate invece alla mappatura delle principali località e dei luoghi di interesse artistico presenti nelle vicine San Leucio e Casertavecchia fino a includere punti di interesse sparsi nelle provincie di Caserta e Benevento.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top