';

Gambatesa, un “bonus” per ripopolare il paese
27 Apr 2018 12:41

Tremila euro l’anno di bonus a quelle famiglie con più figli che andranno a vivere a Gambatesa per almeno cinque anni e iscriveranno i figli nelle scuole del paese.

É la singolare iniziativa del sindaco di Gambatesa, Carmelina Genovese contro lo spopolamento del piccolo centro situato in provincia di Campobasso e la desertificazione scolastica.

Non è la prima volta che paesini “a corto” di abitanti realizzano progetti di questo tipo. Ma quello di ripopolamento di Gambatesa passa, come evidenzia il primo cittadino, “attraverso misure concrete e risorse adeguate”.

L’iniziativa è stata intitolata “Bonus nuove residenze” e, per aderire, è necessario inviare una domanda entro il prossimo 31 maggio.

“Non sappiamo quale sarà il reale riscontro dell’iniziativa, tuttavia, grazie ad una gestione oculata delle risorse a disposizione che ha prodotto ingenti risparmi di spesa negli ultimi anni – ha sottolineato il sindaco Genovese -, il Comune ha deciso di investire dodicimila mila euro in questa iniziativa, riservandosi di riprogrammare le risorse entro l’estate in caso di mancato esaurimento del budget”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento