';

A Foggia arriva il re dei rapper
09 Mag 2014 12:31

Foggia e i foggiani si preparano all’ultima notte targata ‘Domus Disco Dinner’. Sabato 10 maggio 2014, il duo foggiano, composto da Giuseppe Severino e Andrea Infante rincara la dose di divertimento musicale e, in collaborazione con l’ormai nota location di Capitanata, è pronto a ospitare uno dei principali artisti rapper del panorama italiano e non, “Gué Pequeno”.

I ragazzi foggiani e lo staff del ‘Domus Disco Dinner’ vogliono ricambiare l’affetto dei propri concittadini regalando un evento che non ha eguali nel Mezzogiorno. La città di Foggia si appresta ad ospitare un artista di tutto rispetto e tra i più conosciuti nel suo genere.

Cosimo Fini (meglio conosciuto con gli pseudonimi di Gué Pequeno, Il Guercio o Lucky Luciano) è un rapper e produttore discografico italiano, membro del gruppo hip hop ‘Club Dogo’ e della crew ‘Dogo Gang’.

Nasce a Milano il giorno di Natale del 1980, fin dalla nascita è affetto da una ptosi all’occhio sinistro, che gli vale l’appellativo de ‘Il Guercio’. Il padre Marco è uno scrittore e giornalista. La carriera di Gué inizia a Milano nel 1997, dove conosce Jake La Furia. L’amicizia tra i due porta alla formazione dei ‘Sacre Scuole’ composto dai due e da Dargen D’Amico (quest’ultimo in precedenza di Gué). Trio che però ebbe vita breve a causa di contrasti tra Jake e Dargen. I rimanenti componenti, insieme a Don Joe, formeranno successivamente i “Club Dogo”. Durante questo periodo, Gué ha partecipato alla realizzazione di diversi album e mixtape, tra cui spiccano ’50 Emcee’s pt 1’ degli ATPC e ‘Tutti X Uno’ di DJ Enzo. Nel mese di giugno 2011 esce il suo primo album da solista, intitolato “Il ragazzo d’oro”, che vede la partecipazione di diversi rapper italiani, tra cui Marracash, Entics, Ensi, Montenero e Jake La Furia. Sempre nel 2011, il rapper fonda insieme a DJ Harsh la Tanta Roba, un’etichetta discografica che attualmente ha sotto contratto Salmo, Gemitaiz e MadMan. Tra i suoi ultimi lavori musicali, nel 2012 viene pubblicato l’album Noi siamo il club, che diventerà disco di platino, grazie al singolo ‘P.E.S.’ cantato insieme a Giuliano Palma.

Questo ennesimo evento musicale, sarà ospitato dal ‘Domus Disco Dinner’ (location protagonista delle precedenti serate). I cancelli della discoteca foggiana saranno aperti alle 21.30 per permettere ai partecipanti un fluido accesso. Alle 22.30 è prevista l’esibizione del gruppo rap locale i Molotov Music, che accompagnerà gli invitati sino all’esibizione live di Gué Pequeno. L’artista milanese allieterà i presenti sino alle 24.30, ora in cui, prenderà piede, nella sala “Baia & Sunrise”, la musica Commercial House Room e nella sala “Greta Club” risuonerà l’Underground Room, che vedrà in consolle Mr Jones (uno dei più grandi dj nel panorama della techno music.

Il divertimento è garantito sino alle prime luci dell’alba per salutare al meglio una stagione di grandi successi, che ha visto calcare le porte del ‘Domus Disco Dinner’ artisti come Rocco Hunt (fresco vincitore della sezione giovani al Festival di Sanremo), MadMan, Gemitaiz, Nari & Milani e tanti altri ospiti che hanno dato lustro ad una città, che necessitava di una scossa, che aveva bisogno di animare la propria gente a ritmo di musica e divertimento. Un obiettivo che l’intero staff nel corso della stagione sembra aver raggiunto a pieni voti e che non intende interrompere in futuro. (Vincenzo La Gatta)


Dalla stessa categoria

Lascia un commento