Questo sito contribuisce alla audience di

A Palermo gigantesco murale con Falcone e Borsellino

Shares

Un gigantesco murale che ritrae Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati uccisi dalla mafia nel 1992.

Si trova a Palermo, alla Cala, da due street artist di Caltanissetta, Rosk e Loste.

Il murale, in fase di lavorazione, si trova sulla facciata dell’Istituto Nautico che si affaccia sul mare.

Come si legge su Repubblica, uno dei due artisti, Giulio Rosk, ha raccontato che “da quando abbiamo iniziato i lavori molte persone si sono fermate e congratulate. Noi siamo siciliani ed è davvero un onore rappresentare un’opera così importante, a maggior ragione adesso, dopo gli spiacevoli atti vandalici contro la statua di Falcone. Palermo poi è la nostra città d’adozione, perché viviamo qui da molti anni e ci siamo diplomati all’Accademia delle Belle Arti“.

Il murale è sostenuto dalla sezione palermitana dell’Associazione Nazione Magistrati e da Inward, osservatorio che svolge attività di ricerca sull’arte e la creatività urbana con sede a Napoli.

L’opera sarà terminata e inaugurata il 19 luglio, in occasione dell’anniversario dei 25 anni della strage di via D’Amelio.

Foto da PalermoToday.it – Giovanni Cotino

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista, ho scritto su diverse piattaforme: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress, e chi più ne ha più ne metta. Ho coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ho scritto due libri: un romanzo ed una raccolta di poesie. Ho condotto due trasmissioni televisive sul calcio ed ho curato la comunicazione sul web di un movimento politico di Palermo durante le elezioni amministrative del maggio 2012.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top