Amantea capitale del beach volley italiano giovanile

Shares

Il Sud torna a essere protagonista indiscusso per quanto riguarda gli eventi sportivi di questa estate. Così come già accaduto nel 2016, infatti, sarà proprio Amantea (CS) la cornice in cui si svolgeranno le finali di Beach Volley U19 e U21 (24-27 Agosto) e in cui verrà’ assegnato l’ambito scudetto.

Infatti, il Centro Federale Fipav “Sport Village Amantea”, dal 24 al 27 agosto, ospiterà le coppie di beachers più forti d’Italia. Ma quest’anno all’interno della “Amantea Beach Week 2017” – settimana dedicata interamente al beach volley – si terrà anche il torneo Paolo Nicolai’s U23 Tour, il 20 e 21 Agosto. (Il torneo Paolo Nicolai’s Tour è una vera e propria vetrina per i più talentuosi giovani beachers under23. Un tour di tre tappe, promosso dal campione europeo e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, Paolo Nicolai, che ha già toccato le città di Pescara e Senigallia e che arriverà ad Amantea, dove si svolgeranno le fasi finali dell’evento.

“Siamo certi che l’evento si riconfermerà come un’importante vetrina per tutto il territorio calabrese e, soprattutto, per la Città di Amantea che saprà sicuramente distinguersi per calore ed accoglienza. Ringraziamo la Fipav ed il campione Paolo Nicolai – affermano il Presidente Socievole ed il Promoter dell’evento Vincenzo Pugliano – per averci affidato questo importante compito che cercheremo di onorare con il massimo impegno. Per tutto ciò un grazie di cuore va a tutto lo staff dell’associazione che è il vero protagonista dei successi di questi anni”.

L’Amantea Beach Week 2017 sarà trasmessa in diretta web, radio e sui social e vedrà l’arrivo in città di 164 atleti provenienti da tutta Italia, seguiti dai loro accompagnatori, famiglie e appassionati. A latere dell’appuntamento anche altri eventi di intrattenimento.

La manifestazione sportiva è promossa dall’ASD Beach&Volley Amantea in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo e con il patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale, della Provincia di Cosenza, del Comune di Amantea, del Comitato Regionale Fipav Calabria, del Comitato Provinciale Fipav di Cosenza e dal CONI.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top