';

Arriva Renzi. In piazza a Napoli, Reggio Calabria, Palermo e Bari
13 Mag 2014 07:40

Molta “piazza“, dal sud al nord, per sfidare Beppe Grillo tra la gente ma anche tanta presenza tv. Nelle ultime due settimane prima del voto europeo e amministrativo, il premier ha definito la sua campagna elettorale con un’agenda fittissima.

Al sud e in Sicilia, dove, per ammissione del premier il Pd ha “qualche problema“, le tappe saranno numerose e già questa settimana Renzi sarà a Napoli, a Reggio Calabria e a Palermo con l’obiettivo di promuovere un migliore uso dei fondi europei e quindi di far capire che il voto al Pd è un voto per costruire una “nuova” Europa, dei cittadini e non dei burocrati.

Ma l’ex sindaco punta molto anche alla vittoria alle amministrative e così la prossima settimana sarà a Bari, capoluogo da confermare, ma anche in città da strappare al Pdl come Bergamo, Prato e Firenze, dove chiuderà la campagna elettorale. Se al sud l’obiettivo è trasmettere coraggio, al centro e al nord il premier punta a esserci per valorizzare l’Italia che funziona con una nuova tappa in Piemonte, dove il Pd tenta con Sergio Chiamparino di riprendersi la Regione mentre nel fine settimana sarà tra le Marche e l’Emilia Romagna.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento