Questo sito contribuisce alla audience di

In Campania 13 nuovi impianti di compostaggio

Shares

È stata quella di ieri una giornata importante perché la Regione Campania ha finanziato con 230 milioni di euro il piano per realizzare gli impianti che servono a lavorare l’umido proveniente dalla raccolta differenziata.

Un passaggio decisivo per realizzare un ciclo dei rifiuti in Campania che renda la Regione totalmente autonoma.

Ed è un passaggio decisivo anche per le famiglie, perché oggi paghiamo almeno 50 euro in più per portare l’umido fuori regione, e questi costi si scaricano poi sulle bollette dei cittadini.

Dunque partiamo con 13 nuovi impianti di compostaggio, mentre da metà febbraio cominciamo a consegnare anche i lavori per gli impianti di depurazione delle acque, partendo con l’impianto di Foce Regi Lagni a metà febbraio.

Gestione dell’umido, ciclo dei rifiuti, depurazione delle acque: un passo davvero decisivo per una politica ambientale di avanguardia nella regione.

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca (Ruvo del Monte, 8 maggio 1949) è sindaco in carica del Comune di Salerno, è stato rieletto per la quarta volta alle elezioni comunali del 16 maggio 2011. Già deputato dal 2001 al 2008, il 2 maggio 2013 De Luca è stato nominato Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti del Governo presieduto da Enrico Letta.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top