Casacalenda, Che Guevara in mostra

Shares
Che Guevara

Resterà aperta fino alla fine di gennaio la mostra su Che Guevara nelle sale del Comune di Casacalenda.

Un’esposizione contraddistinta da 35 scatti in gran parte realizzati da Alberto Korda, scomparso nel 2001. Sono le opere del fotografo cubano della Rivoluzione castrista, autore di ritratti del Che famosi in tutto il mondo: ci sono fotografie conosciute e altre meno, quali quelle a colori del ritrovamento del cadavere di Che Guevara in Bolivia.

La mostra è stata donata al Comune molisano dal cittadino tedesco Reinhold Schultz direttamente da Berlino. Le foto ripercorrono soprattutto la vicenda cubana del medico argentino Ernesto Guevara, ma anche momenti del grande viaggio in America latina.

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top