';

C’è una città dove tutti saranno sindaci, per un giorno. Accade in Puglia
01 Dic 2013 08:38

Amministrare la propria città a fianco del  sindaco. E’ questa la possibilità che avranno i cittadini del Comune di Manfredonia nel 2014.

L’obiettivo è  trasmettere alla popolazione le problematiche che si devono affrontare quando si ha un grado di responsabilità nei confronti dell’intera comunità; rendersi conto di come vanno affrontate le emergenze; capire, quindi, il  compito a cui è chiamato un primo cittadino.

Per aderire all’iniziativa basterà inviare (alla casella di posta elettronica dell’ufficio di gabinetto) un elaborato che contenga proposte amministrative e/o  pseudo-ordinanze  comunali.

Secondo il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi , “il fine dell’iniziativa è quello di favorire la partecipazione attiva al processo di riqualificazione del territorio e l’aggregazione di esperienze culturali e ideologiche diverse intorno ad un unico progetto comune”.

Ma intorno al palazzo di città manfredoniano, l’opinione pubblica sospetta: sono in tanti a pensare che il progetto proposto sia  un escamotage della Giunta Comunale per ‘giustificare le sue lacune amministrative’.

La cittadinanza, infatti, sembra lanciare una sfida al Comune di Manfredonia:

“ Sembra quasi che vogliano zittire le nostre lamentele (sui problemi che noi residenti riscontriamo in città) mettendoci di fronte alle ‘difficoltà del mestiere’– confessa qualche cittadino- Staremo a vedere se si tratta o meno di riqualificazione del territorio!”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento