Questo sito contribuisce
alla audience di

400mila crocieristi attesi a Cagliari nel 2017

Shares

Nel 2017, a bordo di navi da crociera, si stima che sbarcheranno a Cagliari oltre 400.000 passeggeri, generando un volume d’affari sul tessuto commerciale locale di circa 24 milioni di euro.

È questo l’ottimo dato emerso durante la presentazione del calendario degli approdi nel capoluogo sardo per l’anno in corso.

Nel dettaglio, sono 24 le compagnie che sceglieranno il Sud della Sardegna con 41 navi che arriveranno prevalentemente tra aprile e ottobre.

In totale, gli approdi saranno 163.

Rispetto al 2016, si attende un incremento di ben 140.000 unità: + 50,93% di approdi e +58,35% di passeggeri.

Fondamentale per il successo dello scalo cagliaritano è l’ingresso, in una posizione di controllo del capitale sociale (70,89%), della ‘Global Ports Holding‘ nella compagine societaria di ‘Cagliari Cruise Port‘.

L’obiettivo – come annunciato dal segretario generale Roberto Farci, è ora l’home port, ovvero la partenza delle crociere da Cagliari.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

Start Franchising

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top