';

Dallo Zen a Settecannoli, a Palermo le t-shirt d’autore dedicate ai quartieri
09 Lug 2019 13:05

Magliette rosa con le scritte nere, rigorosamente fatte a pennello, con gli inequivocabili “Zen”, “Libertà”, “Settecannoli”, “Cuba” e così via.

Le t-shirt

Il Laboratorio Saccardi a Le Cattive, vineria letteraria di Tasca d’Almerita a Palazzo Butera, presenta mercoledì 10 luglio le t-shirt di quartiere. Un progetto in co-produzione con la galleria e concept store “Putia art gallery” di Castelbuono.

“Una serie d’arte per veri palermitani, limitata a 100; anzi a 99 – spiega Marco Barone – perché una è messa di lato per il Ministro degli Interni”. Dopo le t-shirt d’artista lanciate lo scorso anno, ecco debuttare le t-shirt di quartiere.

L’arte popolare tra ironia e modernità

Il Laboratorio Saccardi, collettivo artistico di Palermo, da sempre impegnato in un percorso di rinnovamento dell’arte popolare, fondato nel 2002 è oggi composto da Vincenzo Profeta e Marco Leone Barone. Il loro lavoro va considerato come una nuova elaborazione in chiave moderna e ironica dell’arte popolare. L’evento sarà accompagnato dalla musica di Stefania Pia, progetto Studio 4. Sulla Passeggiata de Le Cattive (ingresso libero), verrà esposto anche il progetto “Il Pinocchio Rotante”, opera scultorea, realizzata nel maggio 2019, costruita in legno di faggio, un omaggio al genio di Carlo Collodi e finanziata da Fecarotta antichità spazio 103.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento