Questo sito contribuisce alla audience di

Dallo Zen a Settecannoli, a Palermo le t-shirt d’autore dedicate ai quartieri

Shares

Magliette rosa con le scritte nere, rigorosamente fatte a pennello, con gli inequivocabili “Zen”, “Libertà”, “Settecannoli”, “Cuba” e così via.

Le t-shirt

Il Laboratorio Saccardi a Le Cattive, vineria letteraria di Tasca d’Almerita a Palazzo Butera, presenta mercoledì 10 luglio le t-shirt di quartiere. Un progetto in co-produzione con la galleria e concept store “Putia art gallery” di Castelbuono.

“Una serie d’arte per veri palermitani, limitata a 100; anzi a 99 – spiega Marco Barone – perché una è messa di lato per il Ministro degli Interni”. Dopo le t-shirt d’artista lanciate lo scorso anno, ecco debuttare le t-shirt di quartiere.

L’arte popolare tra ironia e modernità

Il Laboratorio Saccardi, collettivo artistico di Palermo, da sempre impegnato in un percorso di rinnovamento dell’arte popolare, fondato nel 2002 è oggi composto da Vincenzo Profeta e Marco Leone Barone. Il loro lavoro va considerato come una nuova elaborazione in chiave moderna e ironica dell’arte popolare. L’evento sarà accompagnato dalla musica di Stefania Pia, progetto Studio 4. Sulla Passeggiata de Le Cattive (ingresso libero), verrà esposto anche il progetto “Il Pinocchio Rotante”, opera scultorea, realizzata nel maggio 2019, costruita in legno di faggio, un omaggio al genio di Carlo Collodi e finanziata da Fecarotta antichità spazio 103.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un like a Resto al Sud

 ATTENZIONE 

Si avvisano tutti i gentili utenti di www.restoalsud.it e delle nostre pagine Social che, per motivi non dipendenti dalla nostra volontà, stanno arrivando email contenenti virus informatici dall’indirizzo di posta elettronica di Resto al Sud che invitano ad aprire un file compresso *.zip contenente un virus (riconosciuto ed eliminato comunque dai migliori antivirus), simulando una risposta ad una mail propria o di terzi ed inserendo il testo del mittente per intero.
Vi esortiamo quindi a STARE MOLTO ATTENTI alle email di questo tipo e a non aprire mai l’allegato in esse contenuto.
Grazie mille e buona giornata.

Top