Un invito ‘social’. E’ quello rivolto sulla pagina del Carnevale di Manfredonia da Diletta Leotta, che sarà la madrina della Gran Parata di Carri e Gruppi, in programma domenica 11 febbraio nelle vie della città pugliese.

Gli originali e coloratissimi Carri allegorici e i Gruppi mascherati travolgeranno il pubblico con colori, simpatia e manufatti di alto livello artigianale ed estetica. Ben sette i Gruppi in concorso: Associazione la fenice – “L’isola che non c’è”, Associazione Anime del Sud – “The Circus”, Associazione Magicaboola – “Giocando si impara …anche a carnevale”, Associazione X|Y – “Sogno di Vetro”, Associazione culturale san Michele – “L’antico Egitto”, Associazione South street movement” – “The avengers”, Associazione Acli il Bracciante di Zapponeta – “The scarecrow: lo scacciapaure”. Non potevano mancare gli Istituti scolastici Superiori: I.t.e. G.Toniolo – “Avatar”,
Liceo classico-liceo scientifico “Galilei\A.Moro” – “Dracarys: i liceali infiammano il carnevale” e Liceo A. G Roncalli – “Tutto torna… Roncalli mai fuori moda”. Tre le associazioni dei cartapestai: “Associazione Amici del Carnevale di Manfredonia” – celebrazione degli 80 anni di Renzo Arbore, “Associazione Non Solo Arte” – celebrazione dei 90 anni di Topolino ed un terzo soggetto proveniente da fuori i confini regionali.

La Gran Parata prenderà il via alle 10 (percorso Viale Aldo Moro, Piazza Marconi, Lungomare Nazario Sauro, Piazzale Ferri) con in testa le 10 bellissime Principesse del Carnevale di Manfredonia.