E oggi in Cina apre Ciao Italy

Shares
Cina

Cina e Italia vanno a braccetto. Verrà inaugurata oggi con un grande fashion-show la prima edizione di CiaoItaly, la rassegna internazionale dedicata allo stile italiano in programma fino all’8 settembre.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Governo di Xian, e sarà parte integrante di Expo-Xian, l’evento fieristico più importante della Cina occidentale, che assieme a Euro-Asia Economic Forum si prepara ad accogliere oltre 150mila visitatori tra buyer, ospiti, stampa e istituzioni.

Questa occasione potrebbe rappresentare per i marchi italiani una via breve di acceso al mercato cinese, soprattutto per le aree del cosiddetto triangolo occidentale dove sono riposte le maggiori attese di sviluppo nel breve periodo. CiaoItaly accoglierà più di tremila persone e ospiterà due ambasciatori dell’alta moda italiana, la maison Gattinoni e l’emergente Giada Curti.

Alla rassegna dei marchi italiani nei padiglioni dell’Expo Xian si accompagneranno quattro mostre costruite sul tema del confronto culturale Italia Cina: una rassegna fotografica di artisti cinesi e italiani, una dedicata al vino, una al caffè e una ai gioielli di giada.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top