';

E Real Time supera La7. Ecco la nuova tv
20 Ago 2013 07:50

Per la seconda domenica consecutiva, Real Time (canale 31) ha sorpassato La7 con il 2,2% di share, confermandosi il settimo canale nazionale più visto dal totale individui nell’intera giornata.

Domenica 10 agosto, Real Time aveva già segnato il 2,5% contro il 2,4 % di La7.

Un sorpasso importante che segna – sottolinea una nota del gruppo – la caduta di quel muro che ad oggi separava le reti tradizionali da quelle del digitale terrestre. In particolare, ieri il titolo di maggior appeal della giornata su Real Time è stato ”Io e la mia ossessione” che ha registrato il 5,8% di share sul totale individui.

Il successo della rete è dovuto ad un palinsesto originale che propone grandi prime tv anche nel periodo estivo, strategia che caratterizza l’offerta del portfolio di Discovery Italia (12 canali) che nei primi 18 giorni di Agosto si attesta infatti come 3 editore nazionale con il 7,4% di share.

L’ottimo risultato si deve non solo alle performance di Real Time ma anche a quelle di DMax (canale 52), secondo canale più visto del digitale terrestre e ieri 9 canale nazionale con l’1,9 % di share grazie al titolo ”Affare Fatto!” che ha registrato il 2% di share.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento