';

E Tina Turner si sposa a 73 anni
22 Lug 2013 11:46

Sposa a 73 anni: alla fine anche l’indomabile Tina Turner ha deciso di riprovarci. Dopo una cerimonia civile organizzata una settimana fa nella piccola cittadina svizzera di Kusnacht, dove la rockstar risiede da quasi vent’anni con il 57enne Erwin Bach, oggi verrà celebrato in pompa magna il matrimonio secondo il rito buddista.

La regina del Rock n’ Roll si era già sposata con Ike Turner alla fine del 1960 a Tijuana, anche se il matrimonio fu invalidato perché lui non aveva ottenuto il divorzio dalla prima moglie. Comunque Tina prese il cognome del compagno, con cui formò una celebre coppia sulle scene.

A causa del carattere violento del partner, però nel 1976 Tina decise di separarsi. Ci riproverà tre anni dopo: grazie all’incontro con Roger Davies, un manager australiano, la sua vita personale e artistica hanno una svolta. Davies la porta a Los Angeles e la trasforma in una delle più grandi voci del panorama musicale mondiale.

Per il suo matrimonio con il tedesco Erwin, importante discografico della Emi conosciuto nel 1985 (che in passato l’aveva chiesta in moglie ricevendo una risposta negativa), Tina ha voluto addobbare la sua villa sul lago di Zurigo con 70 mila rose e orchidee e tutti gli nvitati sono stati pregati di vestirsi di bianco.

Per impedire ai paparazzi di avvicinarsi al grande evento, al quale parteciperanno 120 invitati, gli organizzatori della festa hanno innalzato un telo rosso lungo tutto il giardino ai bordi del lago. La polizia svizzera ha poi bloccato parte del lago per evitare l’arrivo di natanti e imbarcazioni che potrebbero disturbare l‘esclusiva cerimonia.

Tante le star attese al matrimonio della grande rocker americana che indosserà un abito firmato Giorgio Armani (ai primi di giugno Tina era a Roma per il party di inaugurazione di una nuova boutique dell’amico stilista): da David Bowie a Eros Ramazzotti, con il quale ha duettato in Cose Della Vita, da Sade alla star della tv americana Oprah Winfrey.

L’eroina di Simply The Best e We Don’t Need Another Hero vive in Svizzera dal 1995 per stare accanto a Erwin Bach, e ha imparato il tedesco.

Tra l’altro nel gennaio scorso ha ottenuto la residenza a Kusnacht, mentre ad aprile il cantone di Zurigo e la Confederazione svizzera hanno dato il loro benestare alla sua cittadinanza.

Sono molto felice in Svizzera e mi sento a casa. Non potrei immaginare un luogo migliore in cui vivere”, aveva detto a gennaio la cantante che ha lasciato le scene dopo il suo tour del 2008/2009. Tanti auguri Mrs. Bach.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento