Firmato il ‘Patto per la Puglia’: così importanti interventi nella Regione

Shares

Firmato il 10 settembre scorso il Patto per la Puglia che prevede l’assegnazione di 2 miliardi e 71 milioni di euro ed è integrato con ulteriori 1,4 miliardi di euro da parte del Cipe.

La somma dei due finanziamenti consente di realizzare una parte importante degli investimenti previsti su tutto il territorio regionale a valere sul Fondo sviluppo e coesione (FSC), risultato questo molto significativo per la Regione Puglia.

Il Patto per la Puglia prevede 40 interventi, alcuni di carattere generale, a valere cioè su tutto il territorio regionale, ed alcuni con una specifica collocazione territoriale.

Il dettaglio degli interventi finanziati è disponibile qui.

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top