Gli studenti dell’Università di Teramo vincono il concorso per la pubblicità progresso

Shares
Donazione Organi

Gli studenti dell’associazione Alumni della Facoltà di Scienze della Comunicazione hanno vinto il concorso nazionale On The Move 2013 di Pubblicità Progresso realizzando il video: Quanto aspetteresti una parte di te?

La Fondazione Pubblicità Progresso, in partnership con il Parlamento Europeo, ha promosso il concorso “On the Move. Il volto nuovo della Comunicazione sociale”. Il contest 2013 è legato alla campagna di Pubblicità Progresso “Tu puoi dare la vita”, sul tema della donazione degli organi: argomento delicato e complesso sul quale è necessario sensibilizzare anche i giovani. Il concorso ha visto il coinvolgimento di numerose università italiane.

Il video ha l’obiettivo, attraverso un esperimento sociale realizzato in Piazza Martiri a Teramo, di sensibilizzare la donazione degli organi ponendo attenzione sull’importanza delle liste di attesa dei trapianti.

Hanno partecipato alla realizzazione del video: Sergio Pipitone, Elena Coppari, Duilio Ballatore, Athos Capriotti, Luca Cimini, Laura Forlani, Anastasia Di Giandomenico, Matteo Di Leonardo, Rosanna Di Tonno, Daniela Magnacca, Paola Maiorini, Cecilia Petrucci, Paola Uccello.

Il progetto è stato coordinato da Christian Corsi della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo. La premiazione si terrà a Milano il 18 novembre 2013, nell’Aula Magna dell’università IULM, all’interno della IX Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.

I vincitori (Alumni della Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo, Politecnico di Milano, Università di Padova) riceveranno un viaggio premio a Strasburgo in programma dal 19 al 21 novembre 2013.

Guarda il video.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top