';

Grandi attori per “Magna Grecia, il mito delle origini”
19 Giu 2016 08:45

Lunedì 13 giugno si è tenuta la presentazione alla stampa e il prossimo 24 giugno l’inaugurazione di “Magna Grecia, il mito delle origini”, il nuovo grande attrattore turistico inserito nel Programma Speciale-Senisese Pollino.

L’opera, finanziata nel 2010 con 4milioni e 900mila euro, sarà il più importante parco luci in Italia, dove danzatori, attori e figuranti animeranno la scena in uno spazio di 4mila mq con un bacino di acqua di 2300mq e un teatro da 2500 posti a ridosso dell’invaso di Montecotugno.

In scena l’arrivo dei greci e l’epopea della Magna Grecia, in uno spettacolo scritto e diretto da Lorenzo Miglioli, con la regia teatrale di Nicola Zorzi, accompagnati da Paolo Atzori per la regia tecnologica e le scenografie digitali.

Sul palco attori di fama internazionale: Giancarlo Giannini, Claudio Santamaria, Caterina Murino, Giorgio Colangeli, Christo Jivkov, Giovanni Capalbo, Greta Bellusci, Sabrina Impacciatore e Zeno Atzori.

Esempio ci come gli attrattori rappresentino un segmento importante della strategia di marketing turistico della nostra regione e di come l’apporto dei privati sia fondamentale per rafforzare lo sviluppo del settore.

Grazie ad investimenti pubblici e privati proviamo a diversificare i diversi tipi di turismo della nostra regione. Ci auguriamo che questo attrattore dopo lo Sky flyer di San Costantino Albanese, con l’apporto dei privati sia un’altra grande occasione di sviluppo per la Basilicata. Offriamo un paniere di opportunità, un’operazione intelligente sulla quale potremmo trarre le ricadute già dopo il primo anno, una scommessa sulla quale crediamo.

Gli spettacoli si terranno dal 24 giugno fino al 3 settembre.

Per tutte le informazioni www.magnagreciasenise.it.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento