';

I canti pugliesi per la lotta ai tumori
05 Feb 2014 07:28

Rasapaeda (pseudonimo di Antonella Di Domenico),Claudio Prima con la BandaAdriaticaDario Pinelli, i Camillorè e i Sud Sound System, sono loro i “Cantori Pugliesi per ANT”, protagonisti dell’omonimo CD musicale, realizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Tumori, delegazione di Latiano (Brindisi).

Nato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il compact disc intende sensibilizzare sul tema della prevenzione e della lotta contro i tumori. Il ricavato delle vendite servirà a raccogliere fondi da destinare all’assistenza domiciliare per i malati in fase terminale.

I cinque affermati artisti pugliesi hanno accettato, senza esitazione, di mettere la faccia, o meglio la voce, per una battaglia di solidarietà, che riguarda tutti.

Il progetto prevede oltre alla produzione del CD, anche tre grandi eventi live che si stanno svolgendo al Teatro Olmi di Latiano.

Un successo di pubblico per il primo appuntamento fissato il 25 gennaio scorso, e che ha visto l’esibizione di Rosapaeda, il secondo concerto è previsto il prossimo 22 febbraio. Sul palco questa volta salirà Camillorè e infine grande chiusura, il 22 marzo, con l’esibizione di Dario Pinelli.

L’ANT opera seguendo gli ideali di collaborazione, promozione umana, solidarietà ed il rispetto della vita vissuta con dignità senza abbandono né accanimento terapeutico – dichiara il delegato ANT di Latiano avv. Cosimo Maiorano – e questa iniziativa, oltre a finanziare servizi essenziali per i malati in fase terminale, è un’ottima occasione per poter diffondere questi principi che sono alla base del nostro operato. Un nostro ringraziamento di cuore agli artisti che hanno sposato con entusiasmo il nostro progetto”.

Continua, dunque, l’impegno di ANT nella lotta al tumore, malattia con cui convivono più di due milioni di italiani e che continua a uccidere. Questa iniziativa utilizza un linguaggio molto familiare ai più giovani e l’auspicio è di riuscire a coinvolgerli per qualcosa che riguarda la salute di tutti.

Media Partner degli eventi è Idea Radio, che sta dedicando all’iniziativa servizi ed interviste.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento