';

I vini bianchi della Campania piacciono alla stampa estera
06 Dic 2013 10:25

Archiviata l’edizione 2013 di “Campania Stories”, si pensa già a quella del prossimo anno, in programma dall’11 al 17 marzo, quando saranno i vini rossi a essere protagonisti. La tappa finale della rassegna dedicata ai vini bianchi è stata seguita dalla stampa internazionale. Protagoniste assolute della manifestazione sono state la Costa d’Amalfi e l’Irpinia. Campania Stories ha aperto le porte a operatori, sommelier e appassionati, con un banco d’assaggio articolato in corner tematici dove sono stati presenti tutti i bianchi della regione proposti dalle aziende locali.

All’evento hanno partecipato ottanta aziende. La prima tappa si è svolta in Costa d’Amalfi, negli Hotel Bacco, Margherita e Le Rocce, con l’arrivo della stampa nazionale ed internazionale e il primo focus sul programma, le annate, le denominazioni e le aziende protagoniste. Dal 21 novembre, invece, la manifestazione si è spostata in Irpinia, all’Hotel Heaven di Mercogliano, in provincia di Avellino.

 “Campania Stories” ha già messo insieme nel 2013 oltre cento aziende aderenti, coinvolto 150 testate giornalistiche nazionali ed internazionali, prodotto più di 500 articoli, mobilitato oltre 400 operatori da tutta Italia per ciascun evento. Senza contare le migliaia di appassionati che hanno seguito i report e le iniziative del progetto sui social network e potranno a breve darsi appuntamento anche sulla community legata al portale campaniastories.com.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento