Il Giro d’Italia farà tappa a Bari e sarà una grande emozione

Shares

Non so voi, ma a me spesso capita di rivedere quelle immagini meravigliose di Coppi e Bartali che si sfidavano a colpi di pedali. O dei duelli tra Saronni e Moser. Il Giro d’Italia ha raccontato gran parte della storia italiana del secolo scorso, forse per questo pensare alla corsa rosa e al fatto che tornerà qui mi emoziona tantissimo.

L’anno prossimo, dopo tre tappe in Irlanda del Nord, la prima in Italia si chiuderà proprio a Bari, con un percorso di otto giri in un circuito cittadino, proprio come accade a Parigi e a Milano. Questo è un altro risultato straordinario, frutto di un lavoro di squadra eccellente. Bari è orgogliosissima perché raccogliamo ciò che abbiamo seminato in questi anni. Viva il Giro!

Michele Emiliano

Michele Emiliano (Bari, 23 luglio 1959) è un magistrato e politico italiano, sindaco di Bari dal 2004. Figlio di un calciatore professionista e in seguito piccolo imprenditore, si trasferisce con la famiglia dal 1962 al 1968 a Bologna, per poi rientrare a Bari, dove da ragazzo si dedica soprattutto alla pallacanestro. Si laurea in giurisprudenza nel 1983 e per un periodo lavora come praticante nello studio di un avvocato. Nel 1988 sposa l'attuale moglie, Elena, da cui ha tre figli: Giovanni, Francesca e Pietro.

One comment

  • Avatar

    max

    22 Ottobre 2013 - 14:37

    Be’ una volta tanto! E comunque il Sud non finisce a Bari, continua molto piu’ giu’. A vedere tutte le precedenti edizioni del Giro, d’Italia meridionale ce n’e’ stato molto poco, magari anche un po’ di estero ma di Calabria e Basilicata le edizioni si contano sulla punta di una mano .

    Rispondi

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top