Innovazione e creatività su una nave da crociera

Shares

Torna StartUp Made in Italy, evento dedicato al confronto sulle idee e l’innovazione. Questa volta gli ‘imprenditori del futuro’ saliranno a bordo di una delle più belle navi da crociera, la MSC Splendida, per un viaggio metaforico verso il successo. Lunedì 29 settembre ci sarà, infatti, un’edizione speciale di NAStartUp, l’evento periodico no-profit, rivelazione dell’ecosistema dell’innovazione. In questa occasione, l’incontro si terrà, per la prima volta in Italia, su una nave della compagnia MSC Crociere.
Dedicata a tutti gli amanti delle novità, è un’occasione imperdibile per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup, davanti a una platea selezionata. Con un pitch di pochi minuti, i neoimprenditori dovranno illustrare al pubblico la propria idea.

L’appuntamento è fissato alle 14:30 al Molo Beverello di Napoli.

Nei prossimi giorni – fanno sapere gli organizzatori – saranno rese note le startup che presenteranno la loro idea (sono attualmente in corso le selezioni), i criteri utilizzati per la scelta saranno originalità dell’idea, capacità espositiva, scalabilità, mercato potenziale. Oltre alle startup selezionate, saranno presentate alla community anche un progetto di social innovation e un progetto di crowdfunding“.

La partecipazione all’evento è su invito. NAStartUp nasce dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di Volumeete di Gianluca Manca CEO di Intertwine. Un evento dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani e non. Fino a ora sono stati 1500 i partecipanti provenienti da 5 regioni italiane, 100 proposte di pitch, 2000 contatti per le startup selezionate.

Durante l’incontro sarà presentata anche la Resto al Sud Academy. Il progetto sarà illustrato da Roberto Zarriello, founder di Resto al Sud.

Giuseppe Lanese

Giornalista professionista, comunicatore e formatore. E' tra i fondatori di Restoalsud e caporedattore della stessa testata. E' responsabile cultura dell’agenzia di stampa nazionale Primapress. Ha curato dal 2009 al 2015 il blog "Parole e Musica" di Repubblica.it. Attualmente scrive e realizza video interviste per Tiscali.it sui temi della cultura e dell'innovazione e, sempre per Tiscali, si occupa del coordinamento nazionale della rete news delle regioni. Collabora con l'Università Telematica Pegaso per il corso di "Comunicazione digitale e Social Media" come cultore della materia ed è responsabile comunicazione dell'Ufficio Scolastico del Molise.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top