';

Inventate una startup nel digital banking, concorso fa tappa a Bari

IWDigital Tour, il progetto di IWBank  rivolto a imprenditori e giovani startupper, nato in collaborazione con Barcamper di dPixel e TechGarage, farà tappa a Bari il 5 maggio prossimo.

Obiettivo dell’iniziativa – spiegano i promotori – è individuare e promuovere nuove imprese operanti nel settore FinTech e nuovi prodotti e servizi per il digital banking. I migliori progetti e i team più promettenti individuati durante questa prima fase di ‘scouting’ avranno la possibilità di partecipare alla TechWeek, la settimana di mentoring ad ‘alta pressione’, nel corso della quale riceveranno formazione e assistenza da esperti del settore in ambito finanziario, tecnologico e marketing. I dieci migliori team emersi dalla Techweek avranno la possibilità di presentare il proprio progetto alTechGarage di Milano. Sarà un’importante occasione di confronto e stimolo con la parte più innovativa della business community e opinion leader dei mercati finanziari“.

L’appuntamento pugliese, unico nel Sud Italia, è dunque fissato per lunedì 5 maggio dalle 09:00 alle 18:00 in Piazza del Ferrarese a Bari in concomitanza con la competizione tra progetti di impresa innovativa “Pitch Competition” nell’ambito del programma Valore Assoluto, il progetto istituito dalla Camera di Commercio di Bari a supporto delle startup con in palio un contributo a fondo perduto di 100.000 euro.

Per chi fosse interessato a partecipare, ma non può essere fisicamente presente il 5 maggio, è possibile sottoporre la propria candidatura – entro e non oltre il 9 maggio 2014 – inviando una mail all’indirizzo info@barcamper.it, specificando nell’oggetto IWDigitalTour.

La selezione delle migliori dieci start up avverrà attraverso due fasi successive: dopo il primo colloquio one-to-one a bordo del Barcamper, i 20 imprenditori selezionati dalle diverse tappe del tour in giro per l’Italia potranno partecipare alla TechWeek, una settimana di full time mentoring presso la sede di IWBank a Milano, dal 12 al 16 Maggio. Al termine, saranno scelti i 10 startupper migliori per partecipare all’ITForum di Rimini, dove presenteranno la loro idea durante due batterie di pitch da sei minuti ciascuna.

Tutti possono partecipare a Barcamper®: basta avere un’idea imprenditoriale rivoluzionaria, uno spirito libero, tanta voglia di fare e un po’ di coraggio. E’ possibile seguire le tappe di IWDigital sui social network: facebook.com/Barcamper, www.facebook.com/pages/IWBank/8103589268, twitter.com/IWBankPR,twitter.com/ilbarcamper.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento