Questo sito contribuisce alla audience di

La città vista dall’alto: è “Sua altezza Palermo”

Shares
Sua Altezza Palermo

Una visione di Palermo dall’alto. E’ “Sua Altezza Palermo“, un libro-racconto per immagini sul capoluogo siciliano, per vivere la bellezza della città in maniera originale.

Il volume, del fotografo Pucci Scafidi, è introdotto dal prologo di Lorenzo Matassa e corredato dai testi inediti di Antonio Calabrò, direttore della “Fondazione Pirelli”, Felice Cavallaro, inviato speciale del “Corriere della Sera”, Gaetano Savatteri, scrittore, e Giorgio Mulè, direttore di “Panorama”.

Frutto della selezione di più di duemila immagini catturate in più di un anno attraverso elicottero e drone, è stato stampato su carta nobile nel formato 24×32. Nelle 240 pagine, 115 immagini a colori e in bianco e nero, è possibile immergersi tra le rappresentazioni e trasfigurazioni di un’affascinante e misteriosa Palermo.

Lo sguardo – spiega l’autore – viene catturato dal fascino di una città che non manca di stupire e di incantare, con i suoi vicoli e le rumorose strade, le chiese ed i monumenti, le ville ed i giardini. Un panorama mozzafiato ricco di sorprese, rappresentato da un insieme di luci e colori che fanno dell’immagine una vera e propria opera d’arte.

 

Monica Surace

Nata a Reggio Calabria il 20/07/1976 residente a Campobasso dal 2000 iscritta all’Ordine dei Giornalisti Regione Molise dal 2006 – Categoria Pubblicisti Collaboro con l’emittente televisiva TLT Molise in qualità di giornalista: lettura telegiornale, redazione di servizi, pianificazione palinsesto ed interventi diretti in format politici, economici. Direttrice del sito Lexgenda.it - a carattere prevalentemente giuridico. Giornalista per Tiscali – area Nord. Addetta stampa per campagne di promozione specifiche per aziende. Curatrice di uffici stampa politici Ho lavorato: - come responsabile di redazione per il Molise a Il Sannio Quotidiano - come giornalista per il Molise a Il Tempo - come giornalista a La Gazzetta del Molise e Campobassoweb - come giornalista a il Roma – Salerno - responsabile della comunicazione di progetti dell’ufficio Presidenza del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d'Europa a Strasbrurgo - Referente progetti comunitari di gruppi politici regionali

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top