La gara tra le startup vale un super-investimento. In palio 360 mila dollari

Shares
Idea Startup

Un investimento di 360mila dollari per la propria startup. Li mette in palio la 360 Capital Partners, società specializzata in Venture Capital che dà tempo agli startupper fino 30 settembre per candidare la propria idea e partecipare alla competizione.

Le proposte candidabili vanno nelle categorie Digital, Industrial e Cleantech e Medical Device. Per partecipare è necessario compilare un form online e allegare una presentazione video in inglese di massimo tre minuti. L’iniziativa non preclude la partecipazione a innovatori non italiani, ma punto importante sarà lo svolgimento dell’attività con sede legale necessariamente in Italia (vedi regolamento).

La fase finale della competizione vedrà gareggiare le 20 migliori idee giudicate da un gruppo di esperti, assicurano sul sito della 360 Competition: “incubatori, acceleratori di impresa, Business Angel Network, Parchi Scientifici Tecnologici di primaria rilevanza nell’ecosistema dell’innovazione e dell’imprenditorialità nazionale e Business Plan Competion e alcune saranno selezionate direttamente da 360 Capital Partners, con il supporto di Nuvolab in qualità di advisor del progetto”.

I criteri su cui la giuria giudicherà sono:

  • competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • contesto competitivo e posizionamento;
  • rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • ritorni economici prospettici.

La partecipazione è gratuita e non è necessario aver già costituito un soggetto giuridico. Di questi tempi è un’occasione da non farsi scappare.

Giovanni Ruggiero

Giornalista fresco negli -enta, pugliese, si è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bari con una tesi in storia del giornalismo online italiano. Ha dato vita a giornali locali, cartacei e online, come lospiraglio.it e sudestnews.it attivi nel sud est barese. Va a caccia di iniziative digitali nate al Sud, da quegli animi tormentati che non smettono mai di avere il sole dentro il cuore. E' praticante all'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino, ma dal Sud non si è mai separato.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top