';

La grigliata nel cimitero indigna anche il sindaco di Melilli: “Una vergogna”
30 Nov 2017 18:58

Fino a quando non è intervenuto il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta, l’improvvisato barbecue aveva provocato due reazioni diametralmente opposte: da una parte gli indignati, dall’altra coloro che ritenevano goliardico il gesto. Poi, il primo cittadino si è affannato a definire “una vergogna” l’episodio e ha addirittura annunciato l’intenzione di adire le vie legali per danni di immagine. E allora, nessuno ha più avuto voglia di scherzarci così tanto.

Tutto per effetto di una foto, diventata virale sul web in poche ore: una grigliata all’interno del cimitero di Città Giardino, frazione di Melilli, comune nell’hinterland di Siracusa. L’immagine ritrae due persone che davanti ai loculi apparecchiano una tavola e accendono il barbecue, alzando, com’è ovvio in questi casi, una nube di fumo.

Si tratta di un cimitero privato e quindi non di pertinenza comunale, “ma è certamente un atto deplorevole – ha commentato il sindaco, Carta -. Abbiamo saputo che, nella pausa pranzo, i dipendenti del camposanto sono soliti cucinare all’interno dell’area e ciò mi amareggia molto. Sono dispiaciuto per quanto accaduto e, nonostante non sia di competenza del Comune, ho chiesto chiarimenti all’impresa”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento