';

La Sardegna tra i luoghi preferiti dagli stranieri per comprare casa
27 Lug 2016 13:17

La Sardegna è tra i posti più apprezzati dai turisti non solo come meta per le vacanze ma anche come località in cui comprare casa. E’ quanto emerge da Gate-away.com, portale immobiliare dedicato agli stranieri in cerca di una seconda abitazione nello Stivale.

La Terra dei Nuraghi entra infatti nella top ten delle località preferite dagli stranieri. Secondo quanto rivela il portale, la provincia di Olbia Tempio è la meta preferita dal 41,04% degli stranieri che cercano appartamenti e la stessa città di Olbia è la città sarda più ricercata.

Per quanto riguarda i dati relativi alle altre province, seguono Cagliari con il suo 17,81%, insieme con quella di Sassari (14,32%), Oristano (12,18%), Nuoro (5,75%), Carbonia Iglesias (5,41%), Ogliastra (2,25%), Medio Campidano (1,24%).

Secondo quanto riferisce l’area manager di Gate-away.com per la Sardegna, Massimo Mattioli, gli stranieri £preferiscono soprattutto case indipendenti (75,96%) e le case già abitabili intercettano il 60,67% delle istanze. Ma oltre l’11% delle richieste è diretto ad abitazioni da restaurare in toto o in parte, con buone ricadute sull’indotto locale nel settore edile”.

Fonte: L’UnioneSarda.it 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento