';

Le spiagge del Sud: il litorale di Tropea
25 Lug 2016 14:32

Definita “la perla del Tirreno”, Tropea è certamente una delle località turistiche marine più apprezzate dai turisti sia italiani che stranieri. Il nostro viaggio attraverso i litorali del Mezzogiorno passa oggi – come avrete capito – dalla Calabria e dalle sue spiagge.

Spettacolari distese di sabbia bianca, mare cristallino e bellezze architettoniche che le rendono ancora più affascinanti. Tropea è certamente il luogo ideale per rilassarsi. Ma anche per divertirsi dal momento che la località rappresenta uno dei centri più rinomati della Costa degli Dei.

Ubicata al di sopra di una imponente rupe, Tropea gode sicuramente di diverse spiagge. Ci sono quelle per coloro che amano la sabbia e quelle per chi preferisce le rocce, non mancano poi grotte misteriose e litorali dove praticare sport.

Spiaggia della Rotonda

E’ considerata tra le spiagge più belle del litorale per il suo panorama mozzafiato. Si trova presso la vecchia Tropea e si può raggiungere facilmente dalla scalinata dei carabinieri. Al suo interno è possibile affittare pedalò e canoe, motivo per cui è molto apprezzata dai bagnanti più giovani.

Spiaggia Marina dell’Isola

Il suo fascino si deve certamente alla vicinanza alla roccia dell’Isola Bella. Per raggiungerla è necessario superare la spiaggia della Rotonda e seguire il mare per 100 metri. Non molto grande non ha però nulla da invidiare alle altre.

Spiaggia del cannone

E’ anche questa tra le più piccole e meno frequentate. Si trova esattamente dietro al molo nord del porto turistico e ad ovest è coperta dallo scoglio di San Leonardo. Per raggiungerla è necessario seguire le indicazioni per il porto turistico, superare il molo nord passando attraverso le calette.

Spiaggia ‘a Linguata

I bagnanti che amano le spiagge immense, non possono certamente non passare da quella de ‘a Linguata. Frequentata da un pubblico molto giovane, è il luogo perfetto anche per gli amanti del sub. Sabbia bianca, scogli piatti e la possibilità di affittare canoe, pedalò o giocare a beach volley. Insomma, non manca davvero nulla. Per arrivare occorre superare la Spiaggia Marina dell’Isola e poi scendere lungo la scalinata di Largo villetta.

Spiaggia del Convento

Per raggiungerla è necessario prendere l’omonima scalinata. E’ anche questa tra le spiagge più ampie di Tropea. Sabbia bianchissima e alcuni metri di ciottoli, è apprezzata anche per la possibilità di usufruire di campi volley ball, canoe e pedalò.

 

 

 

 

 

Fonte: Tropea.net


Dalla stessa categoria

Lascia un commento